apiario integrato® - beewell italy

Vai ai contenuti

Api-Aroma:
L’Api-aromaterapia permette di beneficiare dei profumi dell’alveare ricchi di resine e oli essenziali utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio.
Api-sound:
Beneficiare del ronzio delle Api favorisce il rilassamento e la meditazione per un’azione di relax in armonia con il suono della Natura. Meditazioni guidate e trattamenti olistici
Api-didattica:
all’interno della struttura in piena sicurezza si possono ospitare gruppi, famiglie, scuole, mentre l’apicoltore può illustrare e spiegare rimanendo all’esterno. Organizziamo visite guidate e progetti personalizzati.
Api-turismo:
un’interessante percorso turistico ricettivo, che offre competenze e professionalità, prodotti dell’alveare e ospitalità, escursioni nel territorio
ricche di storia,  
un’area benessere per il vostro relax

APIARIO INTEGRATO®: REGISTRALO PER RENDERLO LIBERO
 
Con il termine Apiario Integrato si identifica una struttura collaterale e integrativa all’attività apistica.
Una struttura alla quale sono collegati esternamente delle arnie in modo che l’aria degli alveari vada a saturare di profumi e suoni l’ambiente interno; gli alveari sono collegati alla struttura tramite finestrelle protette da reti. I materiali usati per la costruzione devono essere il più naturali possibile per non rilasciare composti chimici volatili e la coibentazione deve essere adeguata al clima della zona in cui l’apiario integrato viene costruito. Le strutture in metallo non sono idonee in quanto hanno un assorbimento acustico diverso, non sono traspiranti e potrebbero creare campi elettromagnetici.
L’Apiario Integrato deve essere strutturato per poter accogliere chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle Api, focalizzando l’utilizzo sulla FUNZIONALITA’ e sulla SICUREZZA del visitatore.
Le persone che vogliano vivere un’esperienza con le api all’interno di un apiario integrato devono poter:
 
·         ascoltare (apisound-beehumming)
 
·         respirare (apiaromaterapia)
 
·         vedere/conoscere (didattica)
 
·         comprendere (meditazione)
 
·         riposare o rilassarsi (area benessere)
 
·         fare altre pratiche olistiche
 
Il marchio è stato registrato per dare un nome a questo nuovo genere di strutture recentemente ideate in Italia, per evitarne utilizzi impropri e per identificare una tipologia che rispetti i principali standard di sicurezza e funzionalità. Andrea Dal Zotto, in qualità di proprietario del marchio, ne autorizza l’utilizzo per indicare la tipologia di una struttura come sopra descritta, senza rivendicarne diritti e senza assumersi responsabilità per l’uso improprio del termine e/o della struttura.
Chiunque può utilizzare il marchio “Apiario Integrato” per strutture con queste specifiche caratteristiche, al termine “Apiario Integrato” sarà opportuno sempre aggiungere un nome per identificarlo, come, per esempio Apiario Integrato BeeWell.
Fra quelli già costruiti e quelli che sorgeranno in futuro ci sono e ci saranno Apiari Integrati più o meno grandi, più o meno belli, più o meno funzionali, con più o meno servizi collegati, così come ci sono, per esempio, alberghi, campeggi e B&B con caratteristiche diverse.
Avere un apiario integrato significa anche saperlo utilizzare per proporre al pubblico, nel modo migliore, le varie attività collegate, per questo consigliamo un’adeguata formazione che porti a conoscerne tutte le potenzialità ed il corretto utilizzo. Se vuoi puoi affidarti a chi fornisce un progetto “chiavi in mano” con il supporto della formazione e dell’assistenza.
Per maggiori informazioni vai in contatti o scrivi una mail: apiariointegrato@gmail.com
ti risponderemo nel più breve tempo
  Andrea Dal Zotto
 

 

Creato da Lorenzo
Codice Fiscale: DLZNDR75T31E970U
Torna ai contenuti